Diario di Grails (settimana 16 del 2015)

Il seguente testo è la traduzione italiana del post Grails Diary – Week 16 in 2015 scritto da Jacob Aae Mikkelsens (i tweet non saranno tradotti in quanto si rischia di snaturarne il significato).

Il processo di incubazione  Groovy Apache procede rapidamente, e gli archivi della mailing list sono ora al loro posto:

Ispirato dal talk di Andres Almiray su “the Groovy Ecosystem” al Greachconf, Sergio del Amo ha iniziato una nuova newsletter settimanale su Groovy, potete iscrivervi all’indirizzo http://groovydevweekly.com/, e leggere il primo numero.

Dopo che Geb ha mosso la gestione isssues su Github, il primo problema è stato ora chiuso da un messaggio di commit: https://github.com/geb/issues/issues/374. Geb è veramente un grande strumento di automazione per browser.

Il support per Grails 3 in è ora schedulato per la versione 15, con la prima anteprima ai primi di luglio. Potete ancora votare sull’ argomento a  Jetbrains.

Questa settimana ha inoltre offerto un paio di rilasci. Grooscript è disponibile in versione 1.0.2, e Gretty ha rilasciato una versione di manutenzione, versione 1.2.2 con un bugfix per Tomcat e HTTPS

GR8conf Europe è orgoglioso di presentare Jeff Scott Brown come il loro relatore del keynote, oltre che OCI come un gold sponsor. Un altro importante argomento è che questo anno le birre sono preparate, pronte e imbottigliate e gustano ancora meglio dell’anno scorso! I quattro tipi sono: un Little Creature Pale Ale, un belgian tripple, un Scotch Ale e un  Funen stout. La registrazione è aperta per GR8conf EU così come per GR8Conf US.

 

 

Podcasts e Videos di Presentazioni

Blog, Articoli, etc.

Plugin Nuovi

  • AWS App Config Plugin Usa AWS DynamoDB per immagazzinare (versionando) configurazioni di applicazioni.

Plugin Aggiornati

  • Clover Code Coverage for Grails Un plugin che integra Clover in progetti Grails. Clover è uno strumento di Code Coverage che produce splendidi report che sono altamente configurabili ed estensibili. Clover non presenta solo quali righe di codice sono state eseguite nel corso di un test, ma segnala anche quali test toccano quali linee di codice. I report di Clover includono: Tag Clouds dell’intero progetto che mettono a confronto la complessità e la copertura, una TreeMap per visualizzare le più complesse aree scoperte del progetto e una vista di riferimento incrociato HTML del codice.
  • React Asset-Pipeline Plugin Fornisce supporto a react per Asset-Pipeline.
  • Drools Plugin Il plugin integra il sistema di gestione delle regole di business Drools.
  • Ajax Dependancy Selection Plugin Definisce il valore di un campo form di auto completamento/selezione assicurando il binding con il valore di una campo form di auto completamento/selezione precedentemente popolato. Può essere utilizzato su due o più oggetti con legami hasMany e belongsTo. Mette a disposizione: g:autocomplete, g:autoCompletePrimary, g:autoCompleteSecondary, g:autoCompleteSecondaryNR, g:selectPrimary, g:selectSecondary , g:selectSecondaryNR , g:selectController, g:selectAutoComplete e g:selectPrimaryNR. Adesso supporta 1 oggetto con dipendenze multiple.
  • Swaggydoc Plugin Usa swagger per documentare i controllers Grails
  • Logentries Plugin Questo plugin fornisce integrazione con Logentries (https://logentries.com/)
  • AWS App Config Plugin Usa AWS DynamoDB per immagazzinare (versionando) configurazioni di applicazioni.
  • AWS Instance Utilizza una singola Istanza AWS Client (thread-safe)  per accedere ai servizi AWS: SES, SQS, DynamoDB, S3, Mobile Analytics
  • Dynamic Logs With Rabbit Plugin Vi permette di cambiare dinamicamente i livelli di log su tutte le istanze che ascoltano su un particolare argomento via Messaggi RabbitMQ.
  • Force SSL Plugin  Crea una semplice annotazione per marcare controller/azioni come ristretti a SSL ed esegue le opportune redirezioni.

Tweet Interessanti

 

Conferenze e meetup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *