Diario di Grails (settimana 2 del 2015)

Il seguente testo è la traduzione italiana del post Grails Diary – Week 2 in 2015 scritto da Jacob Aae Mikkelsens (i tweet non saranno tradotti in quanto si rischia di snaturarne il significato).

Questa settimana, è uscita la seconda candidate release per Groovy 2.4. Il rilascio della versione finale è previsto per questa settimana, così per favore testate il vostro codice con la RC2 , per essere sicuri che tutto sia funzionante! E’ disponibile su Gvm o tramite download.

La programmazione Groovy su Android ha un supporto migliorato! Ora potete usare Spock su Android con Android for Spock 1.0 che è stato appena rilasciato. Ci sono un repository di esempi con cui potete iniziare, un gran lavoro da Andrew Reitz. Inoltre per lo sviluppatore Android su Groovy, la libreria SwissKnife è stata rilasciata nella versione 1.2.0 con il supporto della notazione @Parcelable e alcuni metodi DSL aggiunti.

Tra i rilasci questa settimana è incluso Spring Boot 1.2.1,  che risolve un grande numero di errori. Inoltre il plugin Gradle Grooscript è disponibile in versione 0.9 su bintray, con un guida per iniziare.

MrHaki ha pubblicato il Gradle Goodness Notebook (ndt. libro delle note delle delizie di Gradle) che è aggiornato quando nuovi blog sono pubblicati.

In questo fine settimana c’è stata la GrailsConf in India, e sembra sia stata un gran successo! Amit ha scritto un riassunto la più grande GrailsConf in India – GrailsConf2015!!! la stagione della Conferenza è iniziata!

Questo ci porta al nostro promemoria finale per inviare la sintesi della vostra proposta sia per Greach (data finale il 18 di gennaio) e GR8Conf Eu e US (data finale il 15 di gennaio)  Greach ha appena annunciato i primi relatori, e lì vedrete sia Dan Woods (sì, #Danveloper) che l’oracolo del blogging Hubert Klein Ikkink (MrHaki)

Podcast e video di presentazioni

Blog, Articoli, etc.

Plugins Aggiornati

  • Console Plugin Una console Grovvy con interfaccia web per la gestione e il debugging delle applicazioni interattivo durante il funzionamento.
  • Grails Url shortener Questo è un plugin grails che integra un  abbreviatore di  url all’interno della vostra applicazione grails.
  • Facebook Authentication for Spring Security Autenticazione Facebook  per il  plugin Spring Security Core.
  • Redis Plugin Il plugin Redis fornisce integrazione con un datastore Redis. Redis è un ‘data structure server’ veloce come la luce . Il plugin abilita un certo numero di  tecniche per memorizzare  per  tener ien cahce i risultati da complesse operazioni in Redis .
  • Grails Wechat Plugin Un plugin Grails che fornisce le funzionalità di integrazione con wechat.
  • AWS SDK Plugin Il Plugin AWS SDK permette alla vostra applicazione Grails application di utilizzare i servizi della Infrastruttura dei Amazon Web Services. Fornisce un semplice servizio di wrapper attorno al AWS SDK ufficiale.
  • Websocket Chat Plugin Un plugin per una chat multi room basata su WebSocket, supporta i privilegi di Admin, la possibilità di espellere utenti. Il supporto per Webcam support per Chrome/Firefox. WebRTC (audio/video & screen) supporta 0.24+
  • Browser Detection Plugin Questo plugin vi aiuta a rilevare browser, versioni, linguaggio e sistema operativo  dalle intestazioni delle richieste (ndt http).
  • iCalendar Plug-in Questo plugin contiene un costruttore per convertire facilmente il vostro evento nel formato iCalendar. Gli agganci del plugin sostituiscono ciascun metodo per il render che usa il tipo di contenuto  ‘text/calendar’.
  • Spud Blog Plugin Fornisce funzionalità Blog / News  per Spud
  • Quick Search Plugin Plugin per la ricerca per le proprietà delle classi di dominio. Plugin dal peso leggero che mette la possibilità di ricercare , aggiunge funzionia di ultità per costuire il risultaot della ricerca in una rappresentazione in  formato stringa  sufficiente per un autocompletamento così come funzioni per elencare i risultati in base della richiesta di ricerca.
  • Facebook SDK Plugin Il plugin del SDK di  Facebook permette alla vostra applicazione Grails di usare la Facebook Platform  e sviluppare applicazioni Facebook su Facebook.com o su siti web (con Facebook Connect). E’ la migrazione  del Facebook PHP SDK ufficiale a Grails 2.0.
  • Swaggydoc Plugin Utilizza swagger per documentare i Controller Grails.
  • Google Visualization API Plugin Questo è un plugin per le API di  Google Visualization.
  • Retina Tag Plugin Aggiunge il supporto per il tag per le immagini a risoluzione retina per la pipeline degli asset.

Tweets Interessanti

Conferenze e Incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *