Diario Grails (settimana 41 del 2015)

Il seguente testo è la traduzione italiana del post Grails Diary – Week 41 del 2015 scritto da Jacob Aae Mikkelsens (i tweet non saranno tradotti in quanto si rischia di snaturarne il significato).

Questa edizione del Diario settimanale è una edizione ‘compleanno’ siccome il primo Grails Diary è stato pubblicato il 13 ottobre 2013. In questi due anni sono state pubblicate 97 edizioni del Diario. Per fortuna, non l’ho chiamato ‘settimanale’, se no avrebbe richiesto 104 edizioni 🙂

Dietro al grande umorismo di una estensione Spock VW, che supera tutti i test indipendentemente dal loro esito reale, l’articolo Spock VW: Writing Custom Spock Framework Extensions agisce come un promemoria di quanto sia facile scrivere la propria estensione di Spock.

E’ stato rilasciato l’installer per windows dell’ultima versione di Groovy, 2.4.5. Puoi trovarlo su Bintray

Che enorme successo sta vivendo la squadra Gradle! Grandi assunzioni, e numeri impressionanti di download:

Ispirato dal Groovy Document Builder per la generazione di PDF o documenti Word, Vladimír Oraný ha creato il Groovy Spreadsheet Builder, che fornisce un modo conveniente per creare documenti MS Excel OfficeOpenXML (XSLX), incluso un semplice modo per stilarli.

David Estes ha aggiornato un gruppo di plugin Asset-pipeline alla versione 2.6.0, a causa di un cambiamento in sass-3.4.19.

Jon DeJong ha pubblicato un esempio di app Ratpack, per mostrare la sicurezza basata su token per servizi REST in Groovy

Per suggerimenti su “Idiomatic Gradle Plugin Writing”, puoi dare un’occhiata alle slides di Schalk Cronje dalla presentazione dello stesso nome

La call for papers di Greach è aperta. Inviate la vostra proposta per un talk sulla vostra tecnologia preferita dell’Ecosistema Groovy. La conferenza si terrà a Madrid (Spagna) i giorni 8 e 9 aprile 2016.

Podcast e Videos di Presentazioni

Blog, Articoli, etc.

Plugins Grails 3 Nuovi

  • ldap-server (1.0.0) Plugin Grails LDAP Server
  • log-hibernate-stats (1.0.20) Un semplice plugin per loggare statistiche Hibernate tra azioni del controller.

Plugins Grails 3 Aggiornati

Plugins Grails 2 Aggiornati

  • AngularJS Template Asset-Pipeline Plugin Fornisce supporto ai template AngularJS per il plugin di gestione delle risorse statiche asset-pipeline.
  • ReCaptcha support for Grails. Protegge con facilità i vostri siti da spam e abusi permettendo l’accesso alle persone reali. La versione 1.0 del plugin introduce il supporto per il nuovo “checkbox” ReCaptcha. Per favore utilizzate una versione meno recente se necessitate di funzioni legacy.
  • Asset Autoprefixer Plugin Estensione di Asset-Pipeline per chiamare autoprefixer su file less e css
  • Spring Session Grails Plugin Fornisce il supporto per progetti SpringSession
  • Audit Logging Plugin Logga automaticamente eventi di cambiamento dei vostri oggetti domain. Il plugin Audit Logging inoltre aggiunge un hook agli oggetti domain che consente di gestire gli eventi di audit al di fuori di essi. Gli eventi comprendono onSave, onChange, e onDelete. Quando viene chiamato, i gestori di eventi possono accedere alle definizioni di oldObj e newObj permettendovi di agire su ciò che è cambiato.
  • Recurly Plugin Recurly Grails API.

Tweet Interessanti

Conferenze e incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *