Diario Grails (settimana 43 del 2015)

Il seguente testo è la traduzione italiana del post Grails Diary – Week 43 del 2015 scritto da Jacob Aae Mikkelsens (i tweet non saranno tradotti in quanto si rischia di snaturarne il significato).

Questa settimana offre i primi video gratuiti del Spring One 2gx, una massiccia assunzione di sviluppatori da OCI, molti articoli e qualche nuovo rilascio!

OCI, l’azienda che ora sponsorizza Grails, ha appena annunciato un impressionante lineup di sviluppatori esperti da inserire nel team di Grails: Søren Glasius, Alvaro Sanchez , Zachary Klein, Allison F., Jim Kleeh, e Donal Murtagh. Congratulazioni a tutti!

Il team di Gradle ha ufficialmente rilasciato gradle 2.8, con il miglioramento delle prestazioni su build ‘grandi’, aggiornamento di Gradle Testkit, Groovy è stato aggiornato alla 2.4.4, e CodeNarc alla versione 0.24.1. Maggiori informazioni possono essere trovate nelle release notes.

Ratpack è stato rilasciato con una patch release,  raccomandata a tutti gli utilizzatori della versione 1.1.0, la release 1.1.1  corregge il bug con cui alcune richieste rimangono appese in modalità di sviluppo.

Groovy ha guadagnato popolarità dopo l’adesione a Apache foundation. I download mensili sono raddoppiati, come riportato da Guillaume in questo blog post su Restlet

E’ stato rilasciato anche SdkMan con alcune patches, ora è alla versione 3.2.3, (per aggiornare usare il comando ‘sdk selfupdate force’). Ricordatevi che potete unirvi alle discussioni di SdkMan su Gitter

Questa settimana ci sono pochi plugin Gradle che hanno catturato la mia attenzione.
Shazam ha reso disponibile il codice sorgente del plugin Tocker, che è usato per facilitare integrazione di Docker con il loro ambiente di test. Il plugin ti assiste nella creazione dei container Docker, nello start e stop questo come parte del processo di build.
Schalk Cronjé ha rilasciato Groovy VFS 1.0-beta4, un DSL Groovy per Apache VFS2, per facilitare le operazioni su filesystem di file remoti.
Craig Burke sta facendo progressi con una versione più generalizzata del suo plugin Gradle Jasmine sono benvenuti feedback, spero che posti sul blog con un sacco di esempi 😉

Le “call for papers” per il Greach 2016 sono aperte, avete tempo fino al 18 di Gennaio, ma perché non farlo già adesso! Sono disponibili i biglietti per la prima edizione del GR8conf India, ex Grailsconf India, in New Delhi a Gennaio. I prezzi Early bird terminano il 15 Novembre.

Podcasts e Video Presentazioni

Blog, Articoli, etc.

Plugin Grails 3 aggiornati

Plugin Grails 2 aggiornati

Tweets Interessanti

Conferenze e Incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *