Settimanale Groovy #60

Il seguente testo è la traduzione italiana del post Groovy Weekly #60 scritto da Guillaume Laforge

Questo numero tondo è molto impegnativo !

La settimana scorsa è finita con una nota piuttosto triste,  la notizia della morte di  Leonard Nimoy, il famoso Vulcaniano di Star Trek. Questo certamente risuona nella community di Groovy (greek & tutti i fan) anche il framework di test Spock. Quindi cerchiamo di raccogliere un pensiero per questo grande attore e tutta la sua famiglia.

Ma, come omaggio a questo tributo al grande attore e personaggio, è stato rilasciato  Spock testing framework 1.0 è stato!

Sempre per quanto riguarda i rilasci, è uscito Griffon 2.2! Così come l’ultima milestone of Grails 3 prima di raggiungere lo stato release candidate.

Dopo la perdita di finanziamento per i progetti Groovy e Grails, Guillaume Laforge, leader di Groovy, si è unito a Restlet, una startup dedicata allo sviluppo delle API software.

Una altra importante notizia per la community Groovy è la chiusura di Codehaus, che è stato il luogo di nascita di molti progetti dall’ecosistema, incluso Groovy, Grails, Griffon, GPars, Geb, e altri. Tutti i progetti con i rimanenti Asset dovranno migrare prima di metà Maggio.

Mi voglio anche congratulare con Time Yeates per il suo aiuto su Stack OverFlow, ha risposto al 14% di tutte le domande taggate come Groovy!

Rilasci

Articoli

Interviste

Presentazioni

Notizie

Tweets

Pezzi di codice

Screencasts

Libri

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *