Diario di grails (settimana 5 e 6 del 2016)

Il seguente testo è la traduzione italiana del post Grails Diary – Week 5 and 6 in 2016 scritto da Jacob Aae Mikkelsens (i tweet non saranno tradotti in quanto si rischia di snaturarne il significato).

Anche questa volta abbiamo un edizione bi-settimanale del Diario di Grails. Sono stato troppo impegnato domenica scorsa, e penso che nel 2016 vedrete molti altri diari bi-settimanali. Le cosa migliore di questa edizione bi-settimanale è avere il doppio del materiale dall’Ecosistema Groovy!

Il team di Grails ha rilasciato la versione 3.1.1, con supporto al reloading dei sotto progetti e dei plugin. Graeme ha scritto un post sul suo blog con molte informazioni, e menziona che questo risultato è stato ottenuto grazie a OCI e il suo team di sviluppatori che riportano segnalazioni direttamente dal loro lavoro di tutti i giorni.

Groovy è nella top 20 del Tiobe index anche a Febbraio. E ‘diventata un’abitudine piacevole!

Gradle è stato rilasciato nella versione 2.11,  le release notes indicano miglioramenti per il nuovo modello di software, lavorando della direzione di Gradle 3.0. Inoltre questa release migliora le gestione della affidabilità nelle build continue, che personalmente trovo molto utili.

Il team di Ratpack ha rilasciato le release candidate e 1 e 2, per l’imminente rilascio della versione 1.2.0. La versione 1.2.0, non ancora rilasciata, porta molti miglioramenti, come potete leggere nella bozza delle release notes. Degna di nota forse la nuova utility per gestire semplicemente publish/subscribe con le promises, guardate la documentazione delle API Promised.

Adam L. Davis è al 99% nella scrittura del suo Leanpub book: “Learning Groovy”, che copre Gradle, Grails, Spock, Ratpack e altro. Potete comprarlo al indirizzo leanpub.com/learninggroovy.

Guilaume Laforge ha detto che c’è un canale Slack in creazione per Groovy, Ma fino ad allora, non dimenticate Grails e Ratpack che hanno già il loro.

Andrew Reitz ha rilasciato la versione 0.3.8 di gradle-groovy-android-plugin, il quale aggiunge il supporto del linguaggio Groovy su Android. Il plugin è disponibile su Bintray.

I Groovy Users del Minnesota e Jenn Strater hanno fatto una presentazione su “Test-Driven Approaches to Documenting RESTful APIs”,  dato che non è disponibile il video, Jenn ha condiviso le sue slides.

Geb è stato rilascio alla versione 0.13.0, con poche modifiche di rottura, e un mucchio di nuove funzionalità e miglioramenti. E’ ora compilato con  Groovy 2.4.5 e Spock 1.0-groovy-2.4, ci sono dei metodi di Navigator che prima utilizzavano il primo elemento di un Navigator multi elemento, mentre ora lanciano una eccezione quando sono chiamati su Navigator multi elemento.  La breve descrizione degli aggiornamenti  sulla mailing list e la versione completa è disponibile nel libro di Geb. Il plugin Grails è stato anche aggiornato alla nuova versione.

GR8Conf ha generato una sorella minore: GR8Days, il primo evento è GR8Day Warsaw 2016 in Polonia. Potete inviare il vostri Talk ora, il CFP è aperto!

Potete trovare ora gli Speakers del Greach 2016 sulla lista twitter: twitter.com/greachconf/lists/speakers2016. Scusate per la mia auto promozione, ma non vedo l’ora di visitare ancora madrid, e il Greach è stato fantastico nelle ultime due volte che ho partecipato.

Blogs, Articoli, etc.

Grails 3 Nuovi Plugin

Grails 3 Plugin Aggiornati

Grails 2 Nuovi Plugin

  • Grails DataTables Plugin Questo plugin permette di aggiungere velocemente tabelle ricche di funzionalità alle vostre applicazioni Grails. Utilizza l’eccellente DataTables per jQuery creato da SpryM

Grails 2 Plugin Aggiornati

  • Geb integration for Grails Integra il geb functional testing framework
  • HTML5 drag and drop multi-file upload plugin Plugin per l’upload di files tramite drag&drop HTML5.
  • GR8 CRM Campaign Management User Interface Questo plugin è compagno del plugin crm-campaign, un plugin parte della suite GR8 CRM plugin. contiene Twitter Bootstrap based user interface per  gestione delle campagne.
  • GR8 CRM Campaign Services  Questo plugin fornisce storage e servizi per la gestione delle Campaign nelle applicazioni basate GR8 CRM.Una campagna è qualcosa che ha un messaggio e un gruppo target, per esempio un campagna email, un prodotto scontato o un banner di un sito web. Un plugin Custom può  fornite altri tipi di campagne con gli artefatti Grails .

Tweets Interessanti

Conferenze e Incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *