Diario di Grails (settimana 12 del 2016)

Il seguente testo è la traduzione italiana del post Grails Diary – Week 12 in 2016 scritto da Jacob Aae Mikkelsens (i tweet non saranno tradotti in quanto si rischia di snaturarne il significato).

Questa edizione Pasquale del Diario Grails è abbastanza corta. Non sono l’unico che si è preso un po’ di tempo libero. In meno di due settimane ci sarà il Greach e devo spendere un po’ delle vacanze Pasquali per lavorare alla mia presentazione. Il mondo Javascript/Node ha preso il maggior numero dei titoli e questa edizione non ha molte notizie.

Nella sezione Conferenze e Incontri  potete vedere che ora c’è anche il Messico sulla mappa di Grails, è stato annunciato infatti il primo incontro Grails. Ecco una notizia rilevante per Grails: Burt Beckwith ha rilasciato una versione bugfix del Plugin Grails 3 spring-security-core.

Con tutto il rumore per quanto successo su npm questa settimana, potrebbe valere la pena dare uno sguardo al plugin client-dependencies-gradle di Craig Burke, di cui è stata rilasciata la nuova versione 0.5.0. Ti permette di dichiarare dipendenze client bower, npm o git interrogando direttamente i registri, così da non dover installare node, npm o bower. La prossima versione dovrebbe essere la 1.0.

Schalk Cronjé ha aggiornato il plugin GradleTest plugin alla versione 0.5.5. Con esso, è più facile per testare la compatibilità con le varie versioni su Gradle.

Liviu Tudor ha condiviso le sue slide su “Managing dependencies with gradle” nel dipartimento Netflix Ads Engineering.

In una settimana tranquilla vale la pena di spolverare una vecchia discussione: “Is it possible to write build.gradle in pure Java..?”. Potete trovarla nel Forum Gradle, con risposte di Schalk Cronjé, Hans Docktor, Luke Daley ecc.

Eric Helgeson ha fatto una dimostrazione su come utilizzare Redis per esternalizzare le sessioni in Grails 3.1.4

I biglietti del GR8Conf Eu sono in vendita già da un po’ e ci sono ancora biglietti “Door Buster” disponibili. Ora è aperta anche la registrazione per GR8Conf US.

Al Greach, la sessione ‘sorpresa’ è stata officializzata è un talk Groovy puzzlers con Noam Tenne! Sarà la prima volta al Greach, e ne varrà la pena!

Podcast e Video di Presentazioni

Blog, Articoli, ecc.

Questa settimana è stata avara di articoli, ma l’articolo di Baruchs ci ricorda perchè il mondo JVM è così un bel posto.

Plugin Grails 3 Aggiornati

Plugin Grails 2 Aggiornati

  • Grails DataTables Plugin Questo plugin permette di aggiungere velocemente tabelle ricche di funzionalità alle vostre applicazioni Grails. Utilizza l’eccellente DataTables per jQuery creato da SpryM
  • Mailing List Plugin Schedula email ad un gruppo o una persona utilizzando una schedulazione dinamica quartz. Le schedulazioni salvate su DB se non completate o future alla partenza dell’applicazione vengono riaggiunte alla coda di quartz.

Tweets Interessanti

Conferenze e incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *