Le principali tecnologie


Stiamo al passo con i framework ma facendo attenzione alla stabilità

Scegliere quali tecnologie utilizzare è sempre più difficile in un panorama come quello attuale dove il turn over è incredibilmente veloce.

Essere sempre aggiornati e conoscere i nuovi trend è fondamentale, ma quando dobbiamo decidere quali tecnologie utilizzare per noi e per i nostri Clienti abbiamo cercato valori quali: flessibilità, solidità e scalabilità sia degli strumenti che delle aziende che li producono.

A questo proposito abbiamo adottato tecnologie Java based per la solidità utilizzando dei linguaggi e framework quali groovy, grails, e micronaut per garantire flessibilità e scalabilità.

Per quanto riguarda le interfacce utente utilizziamo prevalentemente framework basati su HTML5/CSS3/JS quali Sencha EXTJS per applicazioni complesse e Angular per applicazioni su dispositivi mobile.

Dal 2009 partecipiamo alla community legata all’ecosistema Groovy (Groovy/Grails/Micronaut/Gradle) e alle conferenze europee

Sencha Ext JS

Sencha Ext JS è il framework JavaScript più completo per la creazione di applicazioni web interattive e mobile multipiattaforma.

Groovy

Groovy è un linguaggio di programmazione ad oggetti per la Piattaforma Java alternativo al linguaggio Java. Può essere visto come linguaggio di scripting per la Piattaforma Java, presenta caratteristiche simili a quelle di Python, Ruby, Perl, e Smalltalk

Grails

Grails è un framework open source per applicazioni web progettato per consentire un'elevata produttività. È basato sul linguaggio di programmazione Groovy, un linguaggio dinamico eseguito sulla piattaforma Java.

Micronaut

Micronaut è un framework full-stack più moderno, basato su JVM per la creazione di applicazioni #microservice e #serverless modulari e facilmente testabili

Python

Python è un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato a oggetti, adatto, tra gli altri usi, a sviluppare applicazioni distribuite, scripting, computazione numerica e system testing.

Odoo

Odoo è una piattaforma open source che raccoglie una vasta raccolta di applicazioni aziendali tra cui CRM, gestione delle vendite, eCommerce, magazzino, acquisti e vendite, contabilità, gestione della produzione e risorse umane. Sviluppato in Python, ha un design altamente modulare che consente un rapido sviluppo di nuovi moduli tramite Open Object RAD.


Altre tecnologie

    Scrivici per maggiori informazioni o per presentarci il tuo progetto


    Contattaci

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Leggi la Privacy e i Termini e Condizioni

    COMPETENZE SPECIFICHE PER OGNI APPLICAZIONE


    Soluzioni per start-up, PMI e grandi aziende