Diario di Grails (settimana 8 del 2015)

E’ stata una settimana piena, con la notizia principale del rilascio congiunto di Groovy 2.4.1 e 2.3.10. Ci sono stati  un po’ di miglioramenti e molti correzioni di errori inclusi e questo sarà l’ultima correzione per la serie 2.3.x. Guillaume ha poche note e l’elenco dei cambiamenti sono qui per  2.4.1 e 2.3.10. Vi raccomandiamo di aggiornare sempre, ma  Kyle Boon  lo suggerisce specialmente se voi state usando la compilazione statica, ci sono molte correzioni importanti in 2.4.1.   

Ancora quest’anno, ci sono delle idee Groovy per Google Summer of Code e questo anno è accompagnato da GPars e e Grooscript! Guardate tutte le idee di progetti

Il sito web di Grails grails.org ha avuto un profondo rifacimento estetico, e penso che sia molto più facile trovare le informazioni di cui avete bisogno. E’ statico ed è su Github. ed è un fork del sito web di Groovy. E’ un po’ ironico che il sito del Framework Grails non sia costruito con il Framework Grails 😉

Finalmente, un libro su Spock sembra essere disponibile! “Java testing with Spock” è in lavorazione con il MEAP di Manning, e i  primi 3 capitoli sono pronti. Diversi libri su Spock sono stati detti in via di preparazione, ma questo è ufficiale!

Ken Kousin sta ora ufficialmente ospitando il podcast Groovy, facendo una squadra eccellente con Peter LedBrook! Potete leggere l’annuncio da Ken in Now Co-Hosting the Groovy Podcast,, ma più importante trovare la settima edizione online. questa volta Peter e Ken discutono la ricerca di groovy per una fondazione , il nuovo libro su Spock, e il flusso dati di GPars come reattivo (la parola di moda del 2015!)

Ci sono stati pochi altri rilasci questa settimana. La versione 1.4.4 del client Groovy di elastic search ora supporta Grails 2.4.4 o successivi. Guardate qui le istruzioni per usarlo. La versione 0.4.0 di gsheets, un DSL Groovy involucro sopra Apache POI per in modo dichiarativo analizzare o costruire fogli elettronici è disponibile su bintray.

Se stare realizzando applicazioni mobili con Groovy, o vorreste avere il via a farlo, dovreste aiutare Cedric Champeau a  testare il plugin Groovy 0.3.6 con il plugin Gradle 1.1.0. Istruzioni per creare uno snapshot possono essere trovate nel Readme su supporto per il linguaggio Groovy nel repository per Android’s Github

La squadra di Greach ha rilasciato la versione finale del programma! Visiterò Madrid il 10 e l’11 di Aprile e sono in attesa  della conferenza. Spero di vedervi là

 

Podcasts e Video di Presentazioni

Blog, Articoli, etc.

Plugin Aggiornati

  • ReCaptcha and Mailhide support for Grails.  Protegge il vostro sito web da spam e abusi lasciando la gente reale passare attraverso di esso facilmente. La versione 1.0 di questo plugin introduce il supporto per la nuova “checkbox” ReCaptcha. Per favore usate una veriosne più vecchia se richiedete il funzionamento tradizionale.
  • Rabbitmq Native Plugin  Il plugin grails RabbitMQ nativo fornisce la funzionalità di messaggi facilmente consumabili.
  • Retina Tag Plugin Aggiunge tag per il supporto delle immagini con risoluzione retina per asset-pipeline.
  • Dynamic Logs With Rabbit Plugin Vi permette di cambiare dinamicamente i livelli di log su tutte le istanze in ascolto su un particolare argomento tramite messaggi di RabbitMQ.
  • Sentry Client Plugin Sentry Client per Grails

Tweet Interessanti

 

Conferences and meetups

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *