Diario Grails (settimana 36 del 2015)

Il seguente testo è la traduzione italiana del post Grails Diary – Week 36 del 2015 scritto da Jacob Aae Mikkelsens (i tweet non saranno tradotti in quanto si rischia di snaturarne il significato).

Questa settimana ci ha offerto un rilascio di Grails 3.0.5 release, che include una prima versione del nuovo profilo web-api, e la rimozione di molti bugs bloccanti.
Con il nuovo profilo web-api sono stati creati 3 nuovi comandi:

  • create-domain-resource: Crea un domain class che rappresenta una risorsa
  • create-restful-controller: Crea un REST controller
  • generate-resource-controller: Genera un controller che esegue operazioni REST

Sergio del Amo ha scritto una comparazione tra i profili web e web-api di Grails 3

Come previsto la scorsa settimana, il team Ratpack sta lavorando duramente per ottenere il rilascio mitica 1.0. Questa settimana ci ha fornito tre release candidates. Le note di rilascio più descrittive sono disponibili per rc-1, per rc-2 dove è stato corretto un piccolo errore che rendeva il test con HTTP client più lento del previsto, e per rc-3 che fornisce compatibilità per Gradle 2.7. Il team annuncia che “Dopo l’uscita della 1.0.0, il miglioramento della documentazione sarà un obiettivo chiave.”

La seconda release candidate di Gradle 2.7 è ora disponibile per il test, sistemando due errori dalla rc-1.

Android Arsenal ha creato un build inspector in Gradle per Android che può mostrare cosa sta succedendo all’interno della vostra build Gradle. Non ho ancora esaminato se il progetto può essere utilizzato per i progetti regolari Gradle, ma sembra promettente.

Il nuovo sito di GVM Tool, per il nuovo marchio SdkMan, sta venendo fuori. Dategli un’occhiata su http://beta.sdkman.io/.

Rob Fletcher è seriamente intenzionato a finire il libro tanto atteso su Spock: Spock: Up and Running. Writing Expressive Tests in Java and Groovy, l’uscita è prevista per febbraio 2016. Nello stesso periodo Dan Woods dovrebbe terminare il libro Learning Ratpack. Chi sarà il primo?

Griffon 2.4 è stato rilasciato questa settimana. controllate le note di rilascio, per la lunga lista di nuove funzionalità e di miglioramenti

E’ aperta la call for papers per il Groovy Grails Exchange di Londra del prossimo dicembre. Inoltre, la call for paper è ancora aperta per il Grailsconf India di gennaio.

Il prossimo Diario uscirà dopo che il SpringOne2gx è partito. Io ci sarò, fermatemi se avete commenti o se volete solo salutarmi.

Blog, Articoli, ecc.

Grails 3 Plugin Nuovi

Grails 3 Plugin Aggiornati

Grails 2 Plugin Aggiornati

  • ReCaptcha support for Grails. Protegge il tuo sito da spam e abusi lasciando accedere le persone reali con facilità. La versione 1.0 del plugin introduce il supporto per il nuovo “checkbox” ReCaptcha. Si prega di utilizzare una versione precedente se si ha bisogno di funzionalità legacy.
  • Task Management Services per GR8 CRM Fornisce services e classi domain per la gestione dei task per le applicazioni GR8 CRM.
  • GR8 CRM Contact Management UI Questo plugin estende crm-contact e fornisce una interfaccia utente di gestione dei contatti per le applicazioni GR8 CRM.
  • GR8 CRM Contact Management Services Fornisce funzionalità di gestione dei contatti per le applicazioni GR8 CRM. Questo plugin non fornisce alcuna interfaccia utente, solo classi domain e services per la gestione dei contatti. Per l’interfaccia utente vedere il plugin crm-contact-ui che fornisce un’interfaccia utente basata su Twitter Bootstrap
  • Basic Security Features per GR8 CRM Questo plugin fornisce funzionalità base di sicurezza per GR8 CRM. Esistono implementazioni specifiche di sicurezza per Apache Shiro (crm-security-shiro).
  • GR8 CRM Core Plugin funzionalità ‘core’ di GR8 CRM. Vedere http://gr8crm.github.io per maggiori informazioni.
  • AngularJS Annotate Asset-Pipeline Plugin Fornisce il supporto dell’ annotation di dependency injection di AngularJS per  il plugin di gestione degli asset statici asset-pipeline.
  • Spring Security Event Log Un plugin per loggare gli eventi di Spring Security.
  • JavaMelody Grails Plugin Integrare JavaMelody Monitoring nelle applicazioni Grails.

Tweet Interessanti

Conferenze e incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *